Pasticceria Cornetteria Dolci Tentazioni - Messina

Pasticceria Dolci Tentazioni Messina:

formazione e ispirazioneself reflection essay internazionale.

arrow-long-down

buy a research paper

La tradizione della Pasticceria Dolci Tentazioni a Messina affonda le sue radici nella vera tradizione siciliana. Il titolare aveva infatti solo 16 anni quando iniziò a fare questo mestiere, imparando l’arte pasticciera dallo zio.

La prima pasticceria aprì i battenti sulla Strada Statale 114. Era la Pasticceria Morabito, che l’attuale titolare della Pasticceria Dolci Tentazioni a Messina gestiva assieme al padre.

Una vera e profonda tradizione familiare, quindi, che ha portato all’apertura dell’attuale pasticceria nel 2002, divenuta un punto di riferimento per chi, in città, vuole gustare le goloserie più ricercate e desidera fare un tuffo nei sapori più ricchi e autentici della regione.

Parte fondamentale del lavoro di ogni giorno è la scelta di materie prime genuine, buone e locali, adatte per la preparazione dei dolci regionali, ma anche per realizzare preparazioni inaspettate, che attingono alle migliori tradizioni pasticciere del mondo.

All’attenta scelta delle materie prime fa seguito una lavorazione ricca di passione, che si propone in continua evoluzione. Il titolare della Pasticceria Dolci Tentazioni a Messina crede nel valore della formazione, per poter proporre ai suoi clienti dolci e ricette sempre più buoni, felici e inaspettati.

Per raffinare la sua tecnica già consolidata, il titolare ha quindi seguito corsi di pasta lievitata e laboratori professionali per la preparazione delle colombe e dei panettoni in diverse città d’Italia, da Palermo a Torino fino a Roma, frequentando anche la scuola High Cook di Chieri dello chef e maestro pasticciere Luca Montersino.

Ogni tecnica si è quindi legata all’arte e alla fantasia del titolare, che mescola questi magici ingredienti per dare vita a torte, dolci, cornetti e granite che lasciano veramente il segno e conquistano tutti palati, anche quelli più esigenti.

1995

La prima Pasticceria aprì i battenti sulla Strada Statale 114.

misoprostol price.

2002

Una vera e propria tradizione familiare che ha portato all’apertura dell’attuale Pasticceria.

2017

Una dolce realtà nel cuore di Messina in Via XXIV Maggio, 119.